About Us

La World Youth Alliance è formata da giovani, uomini e donne, provenienti da ogni parte del mondo. In collaborazione con organi della Comunità internazionale, come l’ONU e l’ Unione Europea, la World Youth Alliance si impegna a costruire società libere e giuste attraverso lo sviluppo di una nuova visione della vita umana. Visione che afferma la dignità inalienabile della persona, difende l’intrinseco diritto alla vita, sostiene la famiglia e promuove un clima sociale favorevole allo sviluppo integrale, alla solidarietà ed al rispetto reciproco.

Riconosciamo che la dignità intrinseca della persona sia il fondamento di ogni diritto umano, che sia indipendente da condizioni individuali e personali e che nessuna comunità umana possa concederla o annullarla. Siamo convinti che la dignità intrinseca ,posseduta da ogni essere umano dal concepimento fino alla morte naturale, sia il fondamento del diritto alla vita di ogni persona. Crediamo che questo diritto sia la base di società libere e giuste. Crediamo che la società ,attraverso leggi e cultura, abbia l’obbligo di proteggere la dignità della persona e il diritto alla vita.

Affermiamo che la famiglia sia l’unita’ fondamentale della società in cui gli uomini e le donne possano imparare a vivere nella libertà e in una genuina solidarietà e siano in grado di compiere i loro obblighi sociali. Crediamo che la comunità politica a livello locale, nazionale ed internazionale sia obbligata a proteggere e ad appoggiare la famiglia.

Crediamo che possa esserci uno sviluppo autentico della nostra società solo dove ci sia una cultura che promuova un integrale sviluppo umano caratterizzato da una crescita fisica, spirituale, mentale ed emotiva, in un clima di rispetto per la persona umana e la famiglia.

Invitiamo tutti coloro che condividono questi principi ad unirsi a noi per affermarli e renderli concreti nella vita privata e pubblica a tutti i livelli.


La Membership nella World Youth Alliance è gratuita. Con la firma del WYA Charter , si riceverà la nostra newsletter mensile, gli aggiornamenti di advocacy, e inviti ad eventi per I membri della WYA e programmi culturali da tutto il mondo.

Il formato corretto per il compleanno è MM / GG / Anno. Siete pregati di notare: JavaScript è richiesto per visualizzare il modulo qui sotto allegato. Si prega di e-mail support@wya.net se si verifica un problema con il modulo membership. Membership non è possibile via e-mail.‚Äč